Partner & Sponsor


GRAZIE

a tutti coloro che hanno deciso di sostenere

PadovAgorà 2019

(in ordine alfabetico)


Partners

 
 
Nel 1979, facendo tesoro dell’esperienza ultradecennale dei propri fondatori, nasce Newtronic.
 
Attenta alle evoluzioni del mercato e capace di leggere con anticipo gli orientamenti futuri dello stesso, acquisisce la distribuzione degli ottimi pacchetti applicativi per Aziende e Studi Professionali, realizzati dalla software house TEAMSYSTEM di Senigallia.
 
Questo permette a Newtronic, negli anni ’90, di diventare “Partner Full service” della Società marchigiana e numero 1, per conoscenze tecniche ed installazioni, sul territorio padovano.
 
L’esperienza viene proseguita nel tempo con tutti i sistemi operativi monoutenti e multiutenti Microsoft Windows, e con quelli  XENIX – UNIX  e LINUX, giungendo fino agli anni attuali, dove la multimedialità e i sistemi basati sul “Web” e sul “Cloud” permettono agli utenti una capacità operativa  inimmaginabile fino a poco tempo fa.
 
 
Nel 2010,  per opportuna logica  di accorpamento funzionale, Newtronic è entrata a far parte del GRUPPO PROGETTO STUDIO, con sede Legale a Verona e uffici sparsi in tutto il territorio italiano. 
 

Sponsors

Advancing Trade Spa nasce nel 1985 a Bergamo con l’obiettivo di fornire una vasta gamma di servizi nel settore della gestione del credito. Ogni cliente è per noi un progetto diverso, dedichiamo l’attenzione necessaria volta a definire processi di prevenzione, procedure e tempistiche d’incasso adatte alla struttura organizzativa ed al portafoglio clienti. Garantiamo la privacy dei nostri clienti e operiamo con la massima tutela della loro immagine.

Definiamo con i nostri clienti servizi su misura, a seconda degli obiettivi: minimizzazione del rischio d’insolvenza, diminuzione del DSO, ottimizzazione del cash flow, recupero stragiudiziale e giudiziale di crediti incagliati.

Advancing Trade è recupero del credito, informazioni commerciali, acquisto del credito e molto altro!


Astalegale.net SpA è società leader in Italia nel settore della pubblicità legale, nell’informatizzazione delle procedure esecutive e concorsuali e nella realizzazione del Processo Civile Telematico rivestendo sia il ruolo di Portale internet autorizzato sia di “Punto d’Accesso” iscritto nell’elenco ministeriale.

Orientare la scelta su Astalegale.net SpA significa quindi per i Tribunali non solo scegliere un gestore della pubblicità delle vendite immobiliari, ma anche dotarsi di un partner specializzato nell’erogazione di servizi tecnologici in grado di supportare l’informatizzazione del Tribunale e dei Professionisti.


Zucchetti Software Giuridico srl è la società del Gruppo Zucchetti che si occupa di progettare e realizzare le soluzioni informatiche per la gestione delle procedure concorsuali, mediante la linea di prodotti FALLCO.

A seguito dell’avvio della Riforma della Legge Fallimentare, Zucchetti Software Giuridico, da sempre attenta a fornire soluzioni informatiche all’avanguardia per la gestione delle problematiche concorsuali, sta proponendo alcune novità particolarmente interessanti.

La linea FALLCO è caratterizzata da alta qualità informatica e giuridica, seguendo le disposizioni legislative col massimo rigore, alla luce delle più consolidate interpretazioni giurisprudenziali.
In ogni momento, il cliente può sempre fare affidamento sulla disponibilità e competenza di un servizio di help-desk via telefono, fax o e-mail, in grado di tracciare ogni sua richiesta e fornire la giusta soluzione. Inoltre, l’assistenza on site con interventi presso la sede del cliente assicura la tempestiva risoluzione dei problemi e l’immediato ripristino dell’operatività.


Fast Finance nasce a Bologna nel 2001 e sin dal principio si afferma nel mercato finanziario come il principale operatorespecializzato nella gestione dei crediti fiscali vantati da Procedure Concorsuali.

Nell’anno 2008 Fast Finance viene integrata al Gruppo Toscana Finanza, attivo nella gestione di crediti di difficile esigibilità. Le due realtà, complementari ed integrabili, danno vita ad un polo di eccellenza leader nel mercato dell’acquisto dei crediti fiscali vantati dalle Procedure.

Nella primavera del 2011 viene promossa un‘Offerta Pubblica di Acquisto volontaria totalitaria finalizzata alla fusione per incorporazione di Toscana Finanza S.p.A in Banca IFIS S.p.A., poi perfezionatasi nel mese di dicembre. Con l’obiettivo di completare il percorso di integrazione dell’ex Gruppo Toscana Finanza in Banca IFIS e valutati i benefici di know how e di efficienza organizzativa dei processi di acquisto e gestione dei crediti fiscali, a giugno 2012 è stata perfezionata la fusione per incorporazione di Fast Finance S.p.A. in Banca IFIS S.p.A.

Oggi Fast Finance è la divisione del Gruppo Banca IFIS specializzata nei servizi offerti a favore delle Procedure Concorsuali e delle società in Liquidazione.


Gobid.it è la casa d’aste online specializzata nel settore delle vendite competitive di beni mobili e immobili provenienti da aziende private, procedure concorsuali e società di leasing. Con 30 anni di esperienza alle spalle e un team qualificato di esperti, oggi Gobid.it è in grado di massimizzare i risultati della vendita garantendo

zero costi per la procedura;

una promozione mirata dell’asta;

la massima cura in tutte le fasi della vendita.

Tutte attività che hanno come obiettivo ultimo l’assenza di invenduto e la massimizzazione del valore degli assets, in maniera tale da garantire evidenti vantaggi per chi ci affida la vendita. 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.gobid.it e nuova piattaforma dedicata ai beni immobili www.gorealbid.it


La Colombo Finanziaria S.p.A. è stata fondata a Vicenza nel 1987 ed è stata storicamente la prima società che ha effettuato specifiche operazioni di acquisizione di crediti fiscali vantato da procedure concorsuali, mercato dove oggi primeggia a livello nazionale.

Soddisfazioni dei clienti, serietà, competenza e velocità. Ed ancora competitività e trasparenza.

Questi i valori che quotidianamente spingono la società a cercare costantemente di migliorare la propria struttura, da sempre al servizio delle procedure concorsuali e delle aziende, garantendo loro affidabilità nonché qualità dei servizi resi.


S.A.VE Srl nasce nel 1978 come istituto di vendite giudiziarie. Con l’evolversi dei tempi, e l’accentuarsi delle diversificazioni che accompagnano la crescita dell’economia del Paese, ha pensato di diversificare il proprio mercato, andando ad espandere alcuni settori intrinsechi al “core business” ma che vanno a colpire più segmenti di mercato. Da queste prefazioni nasce l’idea di allargare gli orizzonti ed aprire altri tre dipartimenti che andranno ad aumentare il fatturato della S.A.VE Srl.

1. Il mercato delle vendite commerciali, attraverso il proprio Show Room dove l’utente finale potrà accedervi per acquistare al dettaglio o, in stock;

2. Il mercato delle Case d’Asta, aprendo un’ala nei locali da dedicare alle vendite di lotti importanti ( inizialmente i dipartimenti saranno: Antiquariato, Modernariato, Preziosi, Auto storiche, per poi implementarli nel tempo fino ad arrivare alla vendita all’incanto di immobili di prestigio);

3. Il mercato delle Safety box, approfittando degli spazi già adibiti a custodia giudiziaria, l’idea è quella di creare una zona accessibile 7 giorni su 7 24 ore su 24 per la custodia di oggetti di utenti privati, con cassette di sicurezza di verie dimensioni, dove chiunque, previa registrazione potrà depositare, documenti o oggetti personali.

Per il lancio di questi settori, la S.A.VE srl ha pensato di affiancare al Marketing tradizionale, anche i canali direct marketing, con la creazione di una piattaforma per poter partecipare alle aste in modo telematico, e poter prenotare le cassette di sicurezza attraverso la propria area personale, dalla quale si potranno anche gestire gli acquisti dei prodotti presenti nello Show room.